Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 26 gennaio 2017 ore 19:48

"Viti accettò il rischio di uccidere"

Con questa motivazione la Corte di appello ha confermato la condanna a 20 anni di carcere per l'idraulico che seviziò a morte una ragazza romena



FIRENZE — Andreea Cristina Zamfir aveva 26 anni quando, il 5 maggio 2014, salì sul furgone di Riccardo Viti, l'uomo che le aveva chiesto un rapporto sessuale a pagamento e che invece, poco dopo, l'avrebbe legata a un palo e torturata, penetrandola nelle parti intime con un bastone fino a ucciderla.

Il 3 novembre 2016 la Corte di Appello di Firenze ha confermato la condanna a 20 anni di carcere inflitta in primo grado all'idraulico. Oggi le motivazioni della sentenza sono state rese note. Secondo i giudici, Viti "agì con dolo eventuale" ovvero nella piena consapevolezza di poter provocare la morte della giovane per assecondare i propri impulsi sessuali.  "L'evento morte non era voluto - ha precisato la Corte - ma non era neppure una mera possibilità, essendo invece previsto o assolutamente prevedibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno