QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -1°4° 
Domani -1°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità mercoledì 25 settembre 2019 ore 13:34

Vigile di quartiere, Lega chiede spiegazioni

Interrogazione su vigili di quartiere nel 2. Bussolin e Ruggiero: "Risposta incompleta della maggioranza"



FIRENZE — Il gruppo della Lega Salvini Firenze al Quartiere 2, insieme a Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione al Presidente Pierguidi per fare chiarezza sulla figura del vigile di Quartiere.

Ieri sera abbiamo pubblicato un'intervista con il coordinatore del controllo di vicinatoMarco Lensi, dopo che i cittadini hanno lanciato una raccolta firme per mantenere il servizio.

"Il 24 settembre - hanno detto dalla Lega - in sede di Consiglio di Quartiere 2 è pervenuta una risposta scritta all’interrogazione. Ciò che ha suscitato perplessità è stata la mancata risposta a 3 quesiti fondamentali riguardanti l’indirizzo politico che l’amministrazione intende varare nei confronti di questa figura". 

"Hanno giustificato una mancata risposta con l’assenza di un tecnico, ma per sapere l’indirizzo politico e le intenzioni del Partito Democratico sul Vigile di Quartiere è necessario un tecnico?” ha chiesto il capogruppo della Lega al Quartiere 2, Manfredi Ruggiero.

Dello stesso avviso il Capogruppo in Consiglio comunale Federico Bussolin: “I cittadini vogliono sapere le intenzioni di questa amministrazione sul Vigile di Quartiere e soprattutto vogliono capire se è un’ulteriore figura per fare le multe o se si vuole affrontare il tema sicurezza e pronto intervento con concretezza e quindi valorizzando in tal senso questa figura. Ancora una volta il Comune di Firenze dimostra di non avere alcuna strategia”.

“Aspetteremo comunque – concludono Bussolin e Ruggiero – la risposta ai tre quesiti prima di presentare ulteriori atti, ma è la non presa di posizione che ha suscitato polemiche e perplessità in un tema così importante”.



Tag

Grassi passa alla Lega, il suo intervento in Senato: "Non mi riconosco piu' nelle politiche del M5s"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità