Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 13:16

Viale dei Mille raddoppia le luci

Completata la prima parte della nuova illuminazione tra piazza delle Cure e via Pacinotti. I punti luce sono passati da 32 a 64



FIRENZE — Sono state accese ieri sera le nuove luci lungo viale dei Mille. I punti luce sono stati raddoppiati, passando da 32 a 64. Il consumo energetico, invece calerà del 30 per cento. Il sistema progettato da SILFI impiega pali dotati di due apparecchi di illuminazione: uno per la carreggiata stradale e uno per marciapiedi e piste ciclabili. In questo modo anche la zona pedonale è maggiormente illuminata per garantire maggiore sicurezza a chi la percorre. 

Entro la fine di gennaio su tutto il viale saranno installati altri 63 pali e 126 apparecchi che rimarranno accesi per tutta la notte, per un totale complessivo di 95 pali e 190 punti luce distribuiti su tutto il viale dei Mille, per circa 1,2 chilometri.

I nuovi pali, che sostituiscono quelli progettati nel 1966, sono predisposti per l'installazione di telecamere di videosorveglianza e controllo del traffico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità