Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 13:16

Viale dei Mille raddoppia le luci

Completata la prima parte della nuova illuminazione tra piazza delle Cure e via Pacinotti. I punti luce sono passati da 32 a 64



FIRENZE — Sono state accese ieri sera le nuove luci lungo viale dei Mille. I punti luce sono stati raddoppiati, passando da 32 a 64. Il consumo energetico, invece calerà del 30 per cento. Il sistema progettato da SILFI impiega pali dotati di due apparecchi di illuminazione: uno per la carreggiata stradale e uno per marciapiedi e piste ciclabili. In questo modo anche la zona pedonale è maggiormente illuminata per garantire maggiore sicurezza a chi la percorre. 

Entro la fine di gennaio su tutto il viale saranno installati altri 63 pali e 126 apparecchi che rimarranno accesi per tutta la notte, per un totale complessivo di 95 pali e 190 punti luce distribuiti su tutto il viale dei Mille, per circa 1,2 chilometri.

I nuovi pali, che sostituiscono quelli progettati nel 1966, sono predisposti per l'installazione di telecamere di videosorveglianza e controllo del traffico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità