Attualità sabato 27 ottobre 2018 ore 10:11
Via di Soffiano, Publiacqua cambia tutto il tubo
L'azienda ha comunicato che, dopo il doppio guasto di ieri, "ha deciso di procedere con il rinnovo anche di questo tratto di tubazione"
FIRENZE — Aggiornamento di Publiacqua delle 14,12: "Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che alle 13,30 sono terminati i lavori idraulici in via di Soffiano e l’acqua è stata riaperta. Al via i lavori di riempimento dello scavo e prima asfaltatura per ripristinare anche la piena fruibilità della strada per la circolazione".
Questa mattina erano continuati i disagi per i residenti di via di Soffiano e strade limitrofe: "Informiamo i cittadini del Comune di Firenze - avevano fatto sapere da Publiacqua - che, pur essendo terminati nella tarda serata di ieri i lavori di sostituzione anche del secondo tratto della tubazione di via di Soffiano (gli articoli correlati sui due interventi di ieri sono visibili in fondo a questa pagina, ndr), proseguono i lavori del nostro personale che, verificata la vetustà del tratto di tubazione a monte della seconda rottura e quindi le non sufficienti garanzie di tenuta della stessa, ha deciso di procedere con il rinnovo anche di questo tratto di tubazione. Per seguire tale operazione nei prossimi minuti sarà necessaria la chiusura dell’acqua".
I problemi di approvvigionamento idrico si sono verificati in via di Soffiano (da incrocio con Largo del Boschetto a incrocio con via Duccio di Boninsegna, solo civici dispari 27-65), via di San Vito, via Alberto Arnoldi, via Baldovinetti.
Il ritorno alla normalità, previsto per il pomeriggio, è avvenuto come detto alle 13,30. Una autobotte è sempre rimasta a disposizione dei cittadini in via di Soffiano. Publiacqua si era scusata con i cittadini per i disagi che questa situazione ha provocato loro. Disagi che sono iniziati venerdì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI