QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 29 febbraio 2020

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 10:39

Tubo rotto, aggiornamento di Publiacqua

Il problema si è verificato in via di Soffiano creando non pochi disagi ai cittadini. Cantine allagate e strada chiusa. Sul posto i vigili del fuoco



FIRENZE — I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti in via di Soffiano, dove si è verificata una rottura della tubazione dell'acqua. I pompieri hanno svuotato alcune cantine che si sono allagate e un tratto di via di Soffiano è stato momentaneamente chiuso.

Da Publiacqua, hanno aggiornato sulla situazione alle 9,30: "In merito al guasto verificatosi questa mattina in via di Soffiano (altezza civico 31) informiamo che i lavori interessano la tubazione DN 150 (15 centimetri di diametro). Il nostro personale ha effettuato le chiusure sulla rete limitando i problemi di approvvigionamento idrico in via di Soffiano (da incrocio con Largo del Boschetto a incrocio con via Duccio di Boninsegna, solo civici dispari 27-65), via di San Vito, via Alberto Arnoldi, via Baldovinetti". 

"Abbassamenti di pressione potranno interessare le vie limitrofe. In coordinamento con la polizia municipale la zona è stata messa in sicurezza ed è attualmente in valutazione, compatibilmente con i danni subiti dall’asfalto, la possibilità di ripristinare la circolazione su un senso di marcia. Una autobotte sarà messa a disposizione dei cittadini e delle strutture scolastiche presenti nella zona di via Baldovinetti. La situazione tornerà comunque alla completa normalità, almeno dal punto di vista dell’approvvigionamento idrico, nel corso del tardo pomeriggio".

Aggiornamento delle 14,20 di Publiacqua: "Aggiorniamo i cittadini del Comune di Firenze in merito al guasto verificatosi questa mattina in via di Soffiano (altezza civico 31). I nostri tecnici stanno ultimando i lavori di scavo, complicati dalla presenza di una soletta di cemento. L’intervento di riparazione della condotta interessa una tubazione DN 150 (15 centimetri di diametro) con uno scavo attualmente di oltre dieci metri di lunghezza. La situazione tornerà comunque alla completa normalità, almeno dal punto di vista dell’approvvigionamento idrico, nel corso del tardo pomeriggio. Ricordiamo che il nostro personale ha effettuato le chiusure sulla rete limitando i problemi di approvvigionamento idrico in via di Soffiano (da incrocio con Largo del Boschetto a incrocio con via Duccio di Boninsegna, solo civici dispari 27-65), via di San Vito, via Alberto Arnoldi, via Baldovinetti. Una autobotte è a disposizione dei cittadini e in via di Soffiano. Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questa situazione sta provocando loro".



Tag

Coronavirus, Mattarella: «Basta paure irrazionali, grazie a chi si trova in prima linea»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità