Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 12:15

Nuovo emissario in Arno contro gli allagamenti

Sarà realizzato entro il 2021 a nord del parco delle Cascine con 4,9 milioni di euro e convoglierà le acque reflue liberando il canale del Poggi



FIRENZE — Il progetto è stato presentato dal sindaco Dario Nardella in Palazzo Vecchio insieme ai gestori di Publiacqua. I lavori, ha spiegato Nardella, "dureranno al massimo 800 giorni, e non sono previsti disagi particolari per i residenti né per la viabilità: l'opera completa il sistema di raccolta delle acque reflue nella nostra città". 

Il nuovo emissario in riva destra d'Arno servirà a risolvere il problema degli allagamenti nella zona a nord del collettore, dalla Leopolda fino all'Arno. Ma gli effetti positivi, è stato spiegato a Palazzo Vecchio, si avvertiranno fino all'area del viale Belfiore. 

L'intervento servirà a migliorare lo smaltimento delle acque reflue dal momento che il vecchio collettore, il canale del Poggi, non soddisfaceva più le esigenze della città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di 11 poliziotti e un carabiniere, curati nei pronto soccorso del capoluogo fiorentino per ferite lievi e contusioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca