Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 10:40
Tramvia, gennaio da incubo a Novoli

Sono iniziati i lavori sulla rotatoria di via Forlanini per la realizzazione del viadotto della linea 2: dopo la Befana rischio caos in viale Redi
FIRENZE — Per il momento l'impatto della riapertura dei cantieri dopo la pausa natalizia sembra essere stato mitigato dal fatto che molti fiorentini sono ancora fuori città per le feste. Ma da giovedì, e peggio ancora da settimana prossima, con la riapertura delle scuole e di tutti gli uffici entrare in città da via di Novoli e via Forlanini potrebbe diventare un incubo.
Colpa dei lavori per la realizzazione del viadotto che dovrebbe bypassare l'intersezione tra via di Novoli e Forlanini per portare la linea 2 in viale Redi. Lavori che per ora avranno l'effetto di modificare la rotonda stessa, che verrà allungata a ellissi e questo rallenterà il traffico in arrivo da Forlanini e diretto verso Porta al Prato.
Da metà mese poi si complicherà ulteriormente la situazione con l'inizio dei lavori tra via Guido Monaco e via Alamanni, propedeutici al collegamento tra viale fratelli Rosselli e la stazione di Santa Maria Novella attraverso via Jacopo da Diacceto.
Un purgatorio che dovrebbe durare almeno fino a marzo aprile. Ma tutto il 2016 si preannuncia complesso per la viabilità nel quadrante nord ovest della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI