Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 10:40

Tramvia, gennaio da incubo a Novoli

Sono iniziati i lavori sulla rotatoria di via Forlanini per la realizzazione del viadotto della linea 2: dopo la Befana rischio caos in viale Redi



FIRENZE — Per il momento l'impatto della riapertura dei cantieri dopo la pausa natalizia sembra essere stato mitigato dal fatto che molti fiorentini sono ancora fuori città per le feste. Ma da giovedì, e peggio ancora da settimana prossima, con la riapertura delle scuole e di tutti gli uffici entrare in città da via di Novoli e via Forlanini potrebbe diventare un incubo.

Colpa dei lavori per la realizzazione del viadotto che dovrebbe bypassare l'intersezione tra via di Novoli e Forlanini per portare la linea 2 in viale Redi. Lavori che per ora avranno l'effetto di modificare la rotonda stessa, che  verrà allungata a ellissi e questo rallenterà il traffico in arrivo da Forlanini e diretto verso Porta al Prato.

Da metà mese poi si complicherà ulteriormente la situazione con l'inizio dei lavori tra via Guido Monaco e via Alamanni, propedeutici al collegamento tra viale fratelli Rosselli e la stazione di Santa  Maria Novella attraverso via Jacopo da Diacceto.

Un purgatorio che dovrebbe durare almeno fino a marzo aprile. Ma tutto il 2016 si preannuncia complesso per la viabilità nel quadrante nord ovest della città.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità