Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro sabato 05 giugno 2021 ore 14:03

Vertenza Sas, lotta contro la cassa integrazione

I dipendenti sono in stato di agitazione in protesta con la scelta dell'azienda di ricorrere alla cassa integrazione in deroga da Giugno a Dicembre



FIRENZE — I dipendenti della società di servizi alla strada controllata dal Comune di Firenze sono pronti allo sciopero, lo hanno annunciato le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e UilT che hanno indetto lo stato di agitazione in protesta con la scelta di ricorrere alla cassa integrazione in deroga da Giugno a Dicembre.

“L’azienda motiva la decisione con la necessità di contenere i costi del lavoro, anche se la Cigd, pagata dall’Inps e di fatto da tutti i cittadini, è uno strumento che serve per sostenere i lavoratori per carenza di lavoro e non per abbatterne i costi” hanno sottolineato in una nota Filt Cgil, Fit Cisl e UilT. 

La nota aggiunge “Tra l’altro l’attività e i servizi da svolgere stanno ripartendo e aumentando di continuo, con l’azienda che, mentre allunga la Cassa integrazione, aumenta i turni di lavoro o fa ricorso agli appalti esterni. Oltre che a un danno per lavoratori e servizio, siamo di fronte a un controsenso”.

Su richiesta dei sindacati ci sarà un incontro con l’azienda e il Comune di Firenze “Se non riconsiderano la questione, siamo pronti allo sciopero” hanno concluso Filt Cgil, Fit Cisl e UilT.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità