
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 19:45
'Verità per Giulio Regeni'

In tanti si sono hanno partecipato al flash mob per chiedere verità e giustizia per il giovane ricercatore italiano torturato e ucciso al Cairo
FIRENZE — "Verità per Giulio Regeni", "Truth about Giulio Regeni": questi i cartelli esposti nel corso di un flash mob organizzato da Amnesty International a più due mesi dall'uccisione di Giulio Regeni.
Si sono ritrovati in molti in piazza della Repubblica a Firenze con i cartelli e gli striscioni in mano per chiedere al governo egiziano di fare chiarezza sulla morte del giovane ricercatore italiano rapito, torturato e ucciso al Cairo.
Il 3 aprile scorso sono trascorsi due mesi da quando il corpo del giovane ricercatore italiano venne trovato senza vita al Cairo.
"In questi due mesi - sottolineano i manifestanti - non sono stati fatti passi avanti significativi per fare luce sulle responsabilità del rapimento, le torture e l’uccisione di Giulio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI