Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma che cos’è quest’euro digitale?
Ma che cos’è quest’euro digitale?

Attualità Lunedì 11 Aprile 2016 ore 19:45

'Verità per Giulio Regeni'

Foto profilo Facebook Amnesty International Firenze

In tanti si sono hanno partecipato al flash mob per chiedere verità e giustizia per il giovane ricercatore italiano torturato e ucciso al Cairo



FIRENZE — "Verità per Giulio Regeni", "Truth about Giulio Regeni": questi i cartelli esposti nel corso di un flash mob organizzato da Amnesty International a più due mesi dall'uccisione di Giulio Regeni.

Si sono ritrovati in molti in piazza della Repubblica a Firenze con i cartelli e gli striscioni in mano per chiedere al governo egiziano di fare chiarezza sulla morte del giovane ricercatore italiano rapito, torturato e ucciso al Cairo.

Il 3 aprile scorso sono trascorsi due mesi da quando il corpo del giovane ricercatore italiano venne trovato senza vita al Cairo. 

"In questi due mesi - sottolineano i manifestanti - non sono stati fatti passi avanti significativi per fare luce sulle responsabilità del rapimento, le torture e l’uccisione di Giulio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel suo testamento, la donna ha disposto un lascito per il Parco degli Animali di Firenze: "Grazie a lei nuovi spazi e servizi per i cani abbandonati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità