Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 21:00
Vento e fulmini, alberi caduti e tramvia ferma

Linea interrotta e bus sostitutivi tra le fermate Arcipressi e Aldo Moro. Due alberi crollati sulle auto per colpa del vento
FIRENZE — Le ripercussioni dell'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città si sono fatte sentire anche sulla circolazione della tramvia fiorentina. Dalle 19 le corse tra le fermate di Arcipressi e Aldo Moro sono state interrotte. A causarle, ha spiegato la società Gest, una linea di contatto colpita dal tetto di un capannone volato per il forte vento. Tra le due fermate è stato attivato unservizio sostitutivo di bus Ataf.
A causa del vento sono anche caduti due alberi, uno in viale Malta, a Campo di Marte, l'altro nella zona dell'Isolotto. I tronchi sono caduti su un'auto in sosta senza creare danni alle persone.
I vigili del fuoco sono entrati in azione anche per la caduta di tegole dai tetti e rami.
Problemi anche per i treni. A causa dei fulmini caduti sulla linea Firenze Viareggio si sono registrati ritardi fino a 50 minuti per i treni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI