Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 27 giugno 2018 ore 15:07

Spinte e offese per scansare i vigili

Reazione violenta di un venditore abusivo di aste da selfie pizzicato dalla polizia municipale in piazza del Duomo. A notarlo gli agenti in borghese



FIRENZE — Non aveva uno straccio di autorizzazione per vendere le aste da selfie ma cercava lo stesso di dispensarne il maggior numero possibile ai turisti che in questi giorni riempiono il centro storico. Il venditore, un 19enne senegalese, è stato però notato dagli agenti in borghese del reparto antidegrado della polizia municipale che hanno deciso di intervenire. 

Quando ha visto la malaparata, il ragazzo ha iniziato ad agitarsi e a offendere gli agenti strattonandone uno al polso. Accompagnato negli uffici della municipale, è risultato senza documenti di riconoscimento e per lui è scattata la fotosegnalazione. Poi è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per la sua posizione di irregolarità sul piano delle norme sull'immigrazione. A questo si è aggiunta anche una multa da cinquemila euro per la vendita abusiva delle aste da selfie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno