Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 16:06

Veicolo già confiscato circola senza assicurazione

I vigili hanno fermato un uomo alla guida nonostante la sospensione della patente con procedimento di revisione disposto nel 2013 e mai effettuato



FIRENZE — Nei giorni scorsi le pattuglie della polizia municipale hanno verificato la copertura assicurativa dei veicoli in transito, per quattro conducenti è scattato il verbale da 868 euro con taglio di cinque punti patente e sequestro ai fini della confisca. A questi si aggiungono due veicoli in sosta in via Marche e via della Sala rimossi e sequestrati sempre per mancanza di assicurazione. 

Da ulteriori accertamenti è risultato che uno dei mezzi senza assicurazione era anche già confiscato dalla Prefettura di Firenze e che il conducente circolava nonostante la sospensione della patente per un procedimento di revisione della licenza disposto dalla Motorizzazione nel 2013 fino alla regolarizzazione, che però non è stata effettuata. Il conducente è stato quindi multato anche per questa violazione (168€ e revoca della patente). Sempre da verifiche successive è emerso che un altro veicolo non assicurato aveva una targa non propria. Per la proprietaria è scattata una sanzione non pagabile sul momento e il cui importo compreso tra 1.875 e 7.503 euro sarà deciso dal Prefetto.

Cinque le sanzioni invece per mancanza di revisione: tre conducenti dovranno pagare un verbale da 346 euro con annotazione sulla carta di circolazione per omessa revisione per più di una volta, mentre gli altri due è stata elevata la sanzione da 179 euro con annotazione sulla carta di circolazione. Durante i controlli gli agenti fermato e multato anche il conducente di un ciclomotore sorpreso con patentino di guida scaduto a fine 2018 (158 euro e ritiro del CIG inviato in Prefettura) e una donna fermata alla guida del suo veicolo mentre usava il cellulare: per lei una sanzione da 165 euro con taglio di 5 punti patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità