comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 25°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Cronaca mercoledì 03 aprile 2019 ore 14:00

Viabilità sicura, controlli della municipale

Tra lunedì e ieri sono stati numerosi i servizi mirati delle pattuglie per contrastare i comportamenti scorretti alla guida



FIRENZE — Tra lunedì e ieri sono stati numerosi i servizi mirati delle pattuglie per contrastare i comportamenti scorretti alla guida.

Lunedì pomeriggio, gli agenti hanno fermato il conducente di un’auto che non aveva dato la precedenza a un pedone rischiando di travolgerlo sull'attraversamento pedonale in via Madonna della Querce. L'uomo, che è apparso subito in condizioni psico-fisiche alterate, ha spiegato agli agenti di aver assunto medicinali e di aver lasciato la patente a casa. Da alcuni accertamenti è risultato che l’uomo era senza licenza di guida dal 2008 dopo il ritiro da parte dei Carabinieri per guida con patente scaduta. Inoltre il pretest per l'uso di sostanze stupefacenti ha dato esito positivo. Per il veicolo è scattato il fermo amministrativo.

Ieri pomeriggio invece una pattuglia di motociclisti dell’Autoreparto ha fermato in via XX Settembre un cittadino che, alla guida di un ciclomotore, era passato con il semaforo rosso. Dai controlli è poi risultato che il mezzo era privo di revisione e assicurazione e l’uomo non aveva il patentino. Nel corso del servizio mirato alla sicurezza stradale sono stati sequestrati anche due mezzi che circolavano nonostante fossero sotto sequestro. Nel primo caso si tratta di uno scooter condotto da un 45enne, che è risultato pure senza assicurazione. Per l’uomo sorpreso alla guida senza patente per la seconda volta è scattata la denuncia. Anche nel secondo caso a finire in depositeria è stato uno scooter.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità