Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 03 aprile 2019 ore 14:00

Viabilità sicura, controlli della municipale

Tra lunedì e ieri sono stati numerosi i servizi mirati delle pattuglie per contrastare i comportamenti scorretti alla guida



FIRENZE — Tra lunedì e ieri sono stati numerosi i servizi mirati delle pattuglie per contrastare i comportamenti scorretti alla guida.

Lunedì pomeriggio, gli agenti hanno fermato il conducente di un’auto che non aveva dato la precedenza a un pedone rischiando di travolgerlo sull'attraversamento pedonale in via Madonna della Querce. L'uomo, che è apparso subito in condizioni psico-fisiche alterate, ha spiegato agli agenti di aver assunto medicinali e di aver lasciato la patente a casa. Da alcuni accertamenti è risultato che l’uomo era senza licenza di guida dal 2008 dopo il ritiro da parte dei Carabinieri per guida con patente scaduta. Inoltre il pretest per l'uso di sostanze stupefacenti ha dato esito positivo. Per il veicolo è scattato il fermo amministrativo.

Ieri pomeriggio invece una pattuglia di motociclisti dell’Autoreparto ha fermato in via XX Settembre un cittadino che, alla guida di un ciclomotore, era passato con il semaforo rosso. Dai controlli è poi risultato che il mezzo era privo di revisione e assicurazione e l’uomo non aveva il patentino. Nel corso del servizio mirato alla sicurezza stradale sono stati sequestrati anche due mezzi che circolavano nonostante fossero sotto sequestro. Nel primo caso si tratta di uno scooter condotto da un 45enne, che è risultato pure senza assicurazione. Per l’uomo sorpreso alla guida senza patente per la seconda volta è scattata la denuncia. Anche nel secondo caso a finire in depositeria è stato uno scooter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità