Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 28 gennaio 2019 ore 13:38

Passa col rosso senza patente nè assicurazione

L'uomo era in scooter, la Polizia Municipale l’ha colto il flagrante. Per lui oltre ottomila euro di sanzioni, il veicolo è stato sequestrato



FIRENZE — In sella a un ciclomotore non assicurato e senza patente ha pensato bene di  passare con il semaforo rosso sotto gli occhi di una pattuglia della Polizia Municipale. Immediato l’intervento degli agenti che l’hanno fermato e multato.

L’episodio risale a sabato mattina. Una pattuglia stava effettuando dei controlli in viale Matteotti quando hanno visto un ciclomotore passare con il semaforo rosso e quindi l’hanno fermato. Alla guida un 35enne peruviano, in regola con la normativa sull’immigrazione, proprietario del veicolo. 

Da alcuni accertamenti il ciclomotore è risultato privo di assicurazione (sanzione da 868 euro con taglio di 5 punti patente): il mezzo è stato anche sequestrato ai fini della confisca ma visto che il conducente si è rifiutato di trasportare e custodire il ciclomotore a proprie spese, per lui è scattato anche un verbale da 1.875 euro. 

Gli agenti hanno quindi trasferito il mezzo alla depositeria. E i guai per il conducente non sono finiti: l’uomo è risultato anche senza patente per questa violazione è prevista sanzione da 5.110 euro con fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Senza dimenticare poi il passaggio con il semaforo rosso per il quale si è aggiunto un verbale da 167 euro (con taglio di 6 punti sulla patente). 

Complessivamente a carico del conducente del motorino sono state elevate sanzioni per oltre ottomila euro e tagliati 11 punti-patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca