comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°23° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Attualità lunedì 28 gennaio 2019 ore 13:38

Passa col rosso senza patente nè assicurazione

L'uomo era in scooter, la Polizia Municipale l’ha colto il flagrante. Per lui oltre ottomila euro di sanzioni, il veicolo è stato sequestrato



FIRENZE — In sella a un ciclomotore non assicurato e senza patente ha pensato bene di  passare con il semaforo rosso sotto gli occhi di una pattuglia della Polizia Municipale. Immediato l’intervento degli agenti che l’hanno fermato e multato.

L’episodio risale a sabato mattina. Una pattuglia stava effettuando dei controlli in viale Matteotti quando hanno visto un ciclomotore passare con il semaforo rosso e quindi l’hanno fermato. Alla guida un 35enne peruviano, in regola con la normativa sull’immigrazione, proprietario del veicolo. 

Da alcuni accertamenti il ciclomotore è risultato privo di assicurazione (sanzione da 868 euro con taglio di 5 punti patente): il mezzo è stato anche sequestrato ai fini della confisca ma visto che il conducente si è rifiutato di trasportare e custodire il ciclomotore a proprie spese, per lui è scattato anche un verbale da 1.875 euro. 

Gli agenti hanno quindi trasferito il mezzo alla depositeria. E i guai per il conducente non sono finiti: l’uomo è risultato anche senza patente per questa violazione è prevista sanzione da 5.110 euro con fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Senza dimenticare poi il passaggio con il semaforo rosso per il quale si è aggiunto un verbale da 167 euro (con taglio di 6 punti sulla patente). 

Complessivamente a carico del conducente del motorino sono state elevate sanzioni per oltre ottomila euro e tagliati 11 punti-patente.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità