Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 28 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pugno a Simone Deromedis in Coppa del Mondo di Skicross
Il video del pugno a Simone Deromedis in Coppa del Mondo di Skicross

Attualità Mercoledì 30 Luglio 2025 ore 10:10

Luca Tonini confermato presidente di Cna Toscana

Luca Tonini
Luca Tonini

La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini



FIRENZE — Tenere unito il mondo della piccola impresa, dare voce ai territori, costruire un dialogo stabile con le istituzioni senza tralasciare l’ascolto, il confronto e la capacità di proposta: questi gli obiettivi di Luca Tonini, confermato presidente di Cna Toscana nell’assemblea al Palazzo degli Affari a Firenze. 

I delegati territoriali toscani si sono espressi all’unanimità. Nato a Prato e residente a Firenze, 69 anni, Luca Tonini ha già ricoperto la carica di presidente dal 2019, e adesso continuerà nel suo ruolo per il prossimo quadriennio. 

Riconfermato anche Antonio Chiappini nel ruolo di direttore generaledi Cna Toscana.

Antonio Chiappini e Luca Tonini

Da sinistra Antonio Chiappini e Luca Tonini

L’assemblea ha anche provveduto a rinnovare tutti gli organi e i presidenti di Unioni, Mestieri e Raggruppamenti d’Interesse, nonché ratificato i componenti della presidenza scelti da Tonini: Francesco Amerighi, Emiliano Melani, Saverio Banini, Mauro Patrussi, Maurizio Serini, Sabrina Mattei, Francesco Oppedisano, Davide Brizzi, Saverio Banini e Luigi Nigi.

Una volta eletto, Tonini ha presentato il suo programma di mandato 2025-2029 composto da 9 punti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La crisi della moda si abbatte anche sullo storico marchio toscano. Già 100 addetti hanno lasciato l'azienda in un anno, gli altri vogliono certezze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro