Attualità mercoledì 30 luglio 2025 ore 10:10
Luca Tonini confermato presidente di Cna Toscana

La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini
FIRENZE — Tenere unito il mondo della piccola impresa, dare voce ai territori, costruire un dialogo stabile con le istituzioni senza tralasciare l’ascolto, il confronto e la capacità di proposta: questi gli obiettivi di Luca Tonini, confermato presidente di Cna Toscana nell’assemblea al Palazzo degli Affari a Firenze.
I delegati territoriali toscani si sono espressi all’unanimità. Nato a Prato e residente a Firenze, 69 anni, Luca Tonini ha già ricoperto la carica di presidente dal 2019, e adesso continuerà nel suo ruolo per il prossimo quadriennio.
Riconfermato anche Antonio Chiappini nel ruolo di direttore generaledi Cna Toscana.
L’assemblea ha anche provveduto a rinnovare tutti gli organi e i presidenti di Unioni, Mestieri e Raggruppamenti d’Interesse, nonché ratificato i componenti della presidenza scelti da Tonini: Francesco Amerighi, Emiliano Melani, Saverio Banini, Mauro Patrussi, Maurizio Serini, Sabrina Mattei, Francesco Oppedisano, Davide Brizzi, Saverio Banini e Luigi Nigi.
Una volta eletto, Tonini ha presentato il suo programma di mandato 2025-2029 composto da 9 punti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI