comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°32° 
Domani 25°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Funerali Elena e Diego, la mamma: «Andrà tutto bene nonostante il male che vi è stato inferto»

Arte martedì 20 settembre 2016 ore 11:41

Vedere San Lorenzo sotto un'altra luce

​Due nuove aperture straordinarie per consentire di ammirare la basilica di San Lorenzo e contribuire al restauro del campanile



FIRENZE — Sarà possibile ammirare la nuova illuminazione della Sagrestia Vecchia inaugurata a luglio e poter accedere, a piccoli gruppi, alla controfacciata, la Tribuna di Michelangelo, un percorso inedito e nuovo, uno spettacolo mozzafiato con la vista dall'alto Basilica progettata da Brunelleschi. 

Il 21 e il 28 settembre alle 19, 19.30, 20 e 20.30 San Lorenzo resterà aperta al pubblico in via del tutto eccezionale. Le visite saranno curate dai professionisti dell’associazione Mercurio e sono prenotabili anche on line sul sito dell'opera medicea laurenziana.

 “Si tratta di un’operazione importante – spiega Enrico Bocci, Presidente dell’Opera Medicea Laurenziana -. Abbiamo registrato un grande successo proponendo queste aperture a giugno e ci è sembrato opportuno replicare. Il ricavato servirà per sostenere il restauro del nostro campanile, ultima opera dell'Elettrice Palatina".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca