
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Arte martedì 20 settembre 2016 ore 11:41
Vedere San Lorenzo sotto un'altra luce

Due nuove aperture straordinarie per consentire di ammirare la basilica di San Lorenzo e contribuire al restauro del campanile
FIRENZE — Sarà possibile ammirare la nuova illuminazione della Sagrestia Vecchia inaugurata a luglio e poter accedere, a piccoli gruppi, alla controfacciata, la Tribuna di Michelangelo, un percorso inedito e nuovo, uno spettacolo mozzafiato con la vista dall'alto Basilica progettata da Brunelleschi.
Il 21 e il 28 settembre alle 19, 19.30, 20 e 20.30 San Lorenzo resterà aperta al pubblico in via del tutto eccezionale. Le visite saranno curate dai professionisti dell’associazione Mercurio e sono prenotabili anche on line sul sito dell'opera medicea laurenziana.
“Si tratta di un’operazione importante – spiega Enrico Bocci, Presidente dell’Opera Medicea Laurenziana -. Abbiamo registrato un grande successo proponendo queste aperture a giugno e ci è sembrato opportuno replicare. Il ricavato servirà per sostenere il restauro del nostro campanile, ultima opera dell'Elettrice Palatina".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI