Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 18:15

"Vaccinare ora anche le persone detenute"

Lo ha chiesto l'Associazione Progetto Firenze che ha organizzato un sit in davanti ai cancelli del penitenziario fiorentino di Sollicciano



FIRENZE — L’Associazione Progetto Firenze si è recata ai cancelli di Sollicciano dove ha organizzato un sit per chiedere di avviare la campagna di vaccinazioni per tutta la popolazione carceraria.

"Mentre si finisce per chiudere nuovamente le scuole ecco che ci si dimentica per l'ennesima volta di una parte del nostro territorio che le nostre società non vogliono vedere" hanno detto i partecipanti al sit in.

Erano presenti anche i consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu che hanno commentato “Il Consiglio comunale di Firenze si è espresso più volte nella direzione di un’attenzione necessaria per gli istituti penitenziari del nostro territorio. Purtroppo non siamo riusciti a sistematizzare un diverso rapporto tra carcere e città. Continuiamo però a porre il tema al centro della discussione pubblica e, analogamente a quanto fatto dal consigliere Auletta di Diritti in Comune a Pisa, abbiamo depositato un atto per chiedere che si proceda a vaccinare tutta la popolazione carceraria. Abbiamo già ottenuto un voto chiaro sulla necessità di includere le persone detenute tra le persone a più alto rischio. Ora chiediamo a tutti i gruppi consiliari di pretendere azioni concrete che diano sostanza a questa scelta”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla che interesserà le zone interne della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità