comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:06 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Cronaca giovedì 13 agosto 2020 ore 09:23

Urta la segnaletica, perde olio e non si ferma

La municipale è risalita all'automobilista grazie alle telecamere dislocate in zona. Il mezzo rintracciato durante un inseguimento virtuale



FIRENZE — Con l'auto ha urtato la segnaletica stradale in via Boccherini e perso olio sulla carreggiata e sul marciapiede. L'automobilista, che non si era fermato come previsto dal codice della strada, è stato rintracciato dalla polizia municipale grazie alle telecamere e multato.

L'incidente è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Quando martedi mattina la polizia municipale è intervenuta sul posto per la messa in sicurezza della strada, ha constatato che il veicolo aveva urtato due parapedonali e una palina della segnaletica verticale e trovato un indizio per risalire al mezzo: alcuni frammenti di carrozzeria blu rimasti in carreggiata.

Gli agenti hanno quindi visionato le immagini delle telecamere sia sul posto sia lungo il percorso tra piazza Puccini e via Baracca fino a risaliti a un mezzo blu con la parte frontale fortemente danneggiata. L’inseguimento virtuale è continuato fino all'altezza della rotonda via Baracca viale Gori, dove il veicolo si è immesso in un parcheggio. 

Quando la municipale si è recata sul posto l'auto era ancora lì. Per il conducente sono scattate le sanzioni per fuga in caso di incidente (303 euro), danneggiamento di beni pubblici (42 euro) e la velocità irregolare (116 euro con maggiorazione perché in orario notturno e taglio di 5 punti-patente).

Secondo quanto appurato dagli agenti, dopo l’incidente il conducente sarebbe tornato sul posto a piedi per recuperare tutti i pezzi dell’auto caduti a terra.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca