Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 13 agosto 2020 ore 09:23

Urta la segnaletica, perde olio e non si ferma

La municipale è risalita all'automobilista grazie alle telecamere dislocate in zona. Il mezzo rintracciato durante un inseguimento virtuale



FIRENZE — Con l'auto ha urtato la segnaletica stradale in via Boccherini e perso olio sulla carreggiata e sul marciapiede. L'automobilista, che non si era fermato come previsto dal codice della strada, è stato rintracciato dalla polizia municipale grazie alle telecamere e multato.

L'incidente è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Quando martedi mattina la polizia municipale è intervenuta sul posto per la messa in sicurezza della strada, ha constatato che il veicolo aveva urtato due parapedonali e una palina della segnaletica verticale e trovato un indizio per risalire al mezzo: alcuni frammenti di carrozzeria blu rimasti in carreggiata.

Gli agenti hanno quindi visionato le immagini delle telecamere sia sul posto sia lungo il percorso tra piazza Puccini e via Baracca fino a risaliti a un mezzo blu con la parte frontale fortemente danneggiata. L’inseguimento virtuale è continuato fino all'altezza della rotonda via Baracca viale Gori, dove il veicolo si è immesso in un parcheggio. 

Quando la municipale si è recata sul posto l'auto era ancora lì. Per il conducente sono scattate le sanzioni per fuga in caso di incidente (303 euro), danneggiamento di beni pubblici (42 euro) e la velocità irregolare (116 euro con maggiorazione perché in orario notturno e taglio di 5 punti-patente).

Secondo quanto appurato dagli agenti, dopo l’incidente il conducente sarebbe tornato sul posto a piedi per recuperare tutti i pezzi dell’auto caduti a terra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità