Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiamma olimpica, Achille Lauro tedoforo al Colosseo attorniato dai fan
Fiamma olimpica, Achille Lauro tedoforo al Colosseo attorniato dai fan

Cronaca mercoledì 22 luglio 2020 ore 18:22

Il bus perde olio e due scooteristi vanno a terra

La polizia municipale è intervenuta sul posto per fermare il mezzo che per a causa di un guasto ha provocato una chiazza di gasolio in carreggiata



FIRENZE — Un bus ha perso il gasolio e due scooter sono finiti a terra senza gravi conseguenze per i conducenti. L’episodio è accaduto oggi intorno a mezzogiorno. 

Un bus Ataf in servizio sulla linea 20 per un guasto ha iniziato a perdere gasolio: una lunga scia da via della Dogana fino a via Santo Stefano in Pane dove il mezzo è stato fermato da una pattuglia di motociclisti della municipale. Il mezzo è stato quindi rimorchiato dall'assistenza meccanica Ataf fino al deposito. 

Viste le alte temperature il gasolio si è progressivamente asciugato non creando problemi fino a via Celso. Qui, all’incrocio con via Mercati, si è invece formata sulla strada una chiazza di gasolio che ha provocato la caduta di due scooter. I due conducenti sono stati medicati al Pronto Soccorso per lievi ferite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno