Cronaca martedì 21 luglio 2020 ore 16:28
Scivola sulla pozza di gasolio, grave scooterista

Brutto incidente sulla rampa che scende dal Viadotto dell'Indiano. La polizia municipale ha rintracciato il camion che ha perso il carburante
FIRENZE — Uno scooterista è scivolato stamattina intorno alle 11 in via Pistoiese su una pozza di gasolio all'intersezione con la rampa che scende dal Viadotto dell'Indiano. Lo riferisce una nota del Comune di Firenze secondo la quale lo scooter su cui viaggiava era di grossa cilindrata e l'uomo in sella si è ferito in modo grave.
Gli agenti della municipale, intervenuti sul posto, hanno trovato lo scooterista e una persona che aveva assistito all'incidente.
Sempre secondo quanto riportato, tramite le immagini delle telecamere della zona, la polizia municipale è risalita al camion che aveva perso il gasolio. Il conducente, che si trova fuori Firenze, è stato rintracciato per telefono e ha detto di aver riscontrato un guasto al proprio mezzo di trasposrto ma di averlo scoperto solo dopo essere transitato dall'Indiano.
Per il momento a suo carico c'è solo una multa per perdita di carico da 87 euro. E' comunque già stato convocato per i prossimi giorni dalla polizia municipale per ulteriori accertamenti sulla vicenda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI