Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 12:32

Una stella cometa per i bimbi del Meyer

'È Natale ogni volta che un bambino sta meglio': è questo il messaggio che scandisce la campagna natalizia lanciata dalla Fondazione Meyer



FIRENZE — Il simbolo della campagna è una grande stella cometa fatta di cerotti colorati, che campeggia già sulla facciata di ingresso dell'ospedale pediatrico, offrendo una nota di allegria a tutti coloro che varcano la soglia della struttura durante il periodo delle feste.

È un dicembre ricco di eventi quello che l'ospedale pediatrico Meyer si appresta a vivere, insieme ai bambini, ai genitori, alle associazioni di volontariato e a tutta la città.

Si comincia giovedì 10 dicembre con la tradizionale accensione dell'albero di Natale collocato nella hall serra: a mezzogiorno in punto, un pulsante rosso darà il via all'illuminazione delle luci dell'abete prestato dal Corpo Forestale dello Stato, regalando un momento di grande emozione ai più piccoli. Ad addobbare l'albero saranno anche i bigliettini realizzati dai bambini del Meyer, con scritte e disegni ricchi di pensieri, desideri e sogni.

Ogni giorno, poi, nella hall serra le associazioni che durante tutto l'anno offrono il loro contributo all'ospedale allestiranno stand natalizi per la consueta raccolta fondi. Tra le iniziative che contribuiranno a rendere speciale il periodo delle feste, spiccano le visite organizzate dalle forze dell'ordine cittadine.

Il primo a entrare in azione, lunedì 14 dicembre, sarà il reparto sperimentale volo dell'Aeronautica Militare: tra i momenti clou del programma, il ritrovo in Ludoteca, dove i bambini, tra le altre cose, potranno vedere filmati e provare a indossare caschi davvero speciali

Protagonisti di tutta la mattina di mercoledì 16 dicembre saranno i  carabinieri: la banda ufficiale dell'Arma farà un giro di tutto l'ospedale, sia all'esterno che dentro i reparti allietando i bambini con le musiche di Natale e portando a tutti piccoli doni.

Giovedì 17 dicembre gli agenti della polizia di Stato saranno presenti al Meyer accompagnati dai cani dell'unità cinofila e offriranno una dimostrazione sul campo dell'infallibile fiuto dei quattro zampe. I bambini potranno vedere all'opera anche un robot degli artificieri e ammireranno le macchine d'epoca. 

Il cerchio si chiuderà la mattina di sabato 19 dicembre con la visita dei vertici della guardia di finanza che arriveranno al Meyer insieme ai rappresentanti della Fondazione Tommasino Bacciotti, distribuendo doni ai piccoli ricoverati nei reparti.

Lunedì 21 dicembre, infine, il tradizionale appuntamento natalizio della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer al Teatro dell'Opera di Firenze: a partire dalle 17.30, nel Foyer del Teatro saranno presenti gli artisti e i professionisti delle attività di accoglienza del Meyer con il coordinamento dei Pupi di Stac: i bambini si divertiranno con burattini, clown, musicisti, laboratori creativi e operatori della Pet Therapy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca