Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 11:59

Donazione al Meyer per i piccoli con spina bifida

foto R.Righi

L'Associazione toscana idrocefalo e spina bifida ha donato 10 disposiviti elettromedicali al centro specializzato dell'ospedale pediatrico



FIRENZE — I 10 pack elettromedicali sono indispensabili per assicurare il servizio di elettrostimolazione vescicale effettuato dalla dottoressa Maria Taverna nel centro spina bifida dell'ospedale pediatrico.

La consegna è avvenuta alla presenza del commissario del Meyer, Alberto Zanobini, del presidente dell'associazione Marco Esposito e di una folta delegazione di bambini e ragazzi.

"Non potevano mancare i rappresentanti delle realtà che da sempre sostengono l'associazione - si legge ion una nota del Meyer -  Stefano di Cascine del Riccio che da 22 anni promuovono le giornate della solidarietà; Alessandro della Cap, società che ha promosso molte iniziative solidali, i delegati di Cral Telecom Toscana e Liguria, dove lavorano ragazzi con spina bifida e genitori". 

Il commissario Zanobini, oltre a ringraziare per la donazione, ha sottolineato la volontà della direzione del Meyer di valorizzare i giovani professionisti come i i nuovi responsabili del centro spina bifida che diverrà un punto di riferimento anche nazionale.

I dispositivi per l'elettrostimolazione vescicale tramite nervo tibiale miglioreranno ulteriormente la qualità della vita dei piccoli pazienti. La metodica già in uso al Meyer è una novità per l’Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani possibili ritardi e cancellazioni. Autolinee Toscane: "La regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità