
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 17:36
Una giornata nel segno di Donatello

Deposizione di tre ghirlande sulla tomba dello scultore e consegna del premio 'Donatello 2016' nell'anniversario della morte dell'artista
FIRENZE — La cerimonia di omaggio a Donatello si svolgerà nella cripta della basilica di San Lorenzo dove la presidente della Commissione cultura del Comune Maria Federica Giuliani deporrà sulla tomba dello scultore tre ghirlande di olivo, quercia e alloro, simbolo delle arti.
Poi sarà proclamata l'attribuzione del premio Donatello 2016 a Renzo Macii per la sua opera di divulgazione scientifica durante il suo lavoro all'Osservatorio Ximeniano.
La giornata dedicata all'artista inizierà alle 9.30 presso nel palazzo Martelli in via Zannetti con il convegno sul tema "Arte e Scienza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI