comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 10:47

Una gara di idee per le barriere anti terrorismo

La consultazione online è rivolta a progettisti e studi professionali per la creazione dei dissuasori che blocchino i possibili attacchi



FIRENZE — La consultazione pubblica è stata lanciata nel corso dell'incontro sulle barriere artistiche antiterrorismo che si è svolto in Palazzo Vecchio. Il bando sarà lanciato la prossima settimana sulla Rete civica del Comune, stessa sede in cui saranno anche resi noti i risultati. A giudicare i progetti presentati sarà una specifica commissione, presieduta dal sindaco Nardella e dall'architetto Stefano Boeri. 

Al workshop con Boeri hanno partecipato, tra gli altri, il rappresentante dell'Ordine degli architetti Serena Biancalani, il preside della Scuola di agraria dell'Università di Firenze Francesco Ferrini, il direttore della sede di Firenze dello Ied Alessandro Colombo e Cecilia Chiarantini del coordinamento area design dello Ied, l'architetto Fulvia Zeuli della Soprintendenza e il presidente dell'associazione vivaisti italiani Vannino Vannucci.

Positivo il commento dell'Ordine degli Architetti di Firenze che, per voce di Serena Biancalani, ha detto di "accogliere positivamente la modalità proposta dal Comune di affrontare un'emergenza scaturita da tragici eventi. Il collaborare tra varie istituzioni e professionalità è quello che da sempre l'Ordine auspica. Ci rendiamo disponibili da subito a partecipare e contribuire alla stesura delle linee guida per una ''call for ideas'' che potrà essere valida per Firenze e per tutti i siti sensibili in Italia e all''estero". 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità