Cronaca giovedì 27 dicembre 2018 ore 18:43
Una cassapanca per bloccare la porta

Furti a raffica nelle abitazioni fiorentine. Nella giornata di ieri sono stati messi a segno due colpi, un terzo è stato sventato
FIRENZE — La polizia tira le somme sui colpi in appartamento avvenuti ieri nel capoluogo, dove se ne sono registrati due andati a segno e uno sventato.
Un furto è avvenuto in via del Larione dove, dopo essere entrati da una porta finestra, i ladri hanno bloccato la porta d'ingresso dall'interno con una cassapanca per non essere colti sul fatto nel caso in cui il proprietario di casa fosse tornato. Un orologio di lusso, gioielli e oltre mille euro in contanti il bottino.
In via Gui i ladri hanno aperto la serratura senza lasciare segni di scasso e rubato alcune centinaia di euro in contanti.
Un tentativo di furto si è verificato anche in piazza Bernardino Pio. In questo caso il ladro è stato però scoperto dal proprietario di casa mentre si trovava sul balcone. Il malvivente si è quindi dato a una rocambolesca fuga calandosi lungo la facciata, ma non prima di aver arraffato un paio di scarpe che erano sul terrazzo.
Sugli episodi indaga la polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI