
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 06 gennaio 2020 ore 17:25
Una Befana spettacolare e solidale

L'anziana signora si è calata dalla Loggia dei Lanzi in piazza della Signoria e ha raccolto contributi per il Mugello colpito dal terremoto
FIRENZE — Una Befana di solidarietà quella che nel primo pomeriggio si è calata dalla Loggia dei Lanzi in piazza della Signoria e ha lasciato cadere "distrattamente" dolci e caramelle nei teli aperti dai bambini sulla piazza. In tanti si sono soffermati ad ammirare la sua discesa, aiutata dai vigili del fuoco.
L’evento organizzato dalla Galleria degli Uffizi e il patrocinio del Comune, è giunto alla sua quarta edizione e vede accrescere ogni anno il numero di curiosi che attirati da questo momento magico, si soffermano a guardare la calata della anziana signora.
Obiettivo di quest'anno, raccogliere fondi destinati alla comunità del Mugello colpito dal sisma di dicembre per il restauro di un’oggetto identitario danneggiato.
Molto apprezzato poi il progetto "Never Lost Young" per prendere coscienza e conoscenza di come inviare ai soccorritori le proprie coordinate anche in assenza di rete dati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI