Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 15:03

Un polo della ginnastica, dalla ritmica al parkour

Il presidente del comitato regionale della Federazione Ginnastica d'Italia ed il vicepresidente ne hanno parlato con l'assessore allo sport



FIRENZE — A Firenze potrebbe nascere un polo per la ginnastica ritmica, la notizia è emersa nel corso dell’incontro dell’assessore allo sport Cosimo Guccione con il confermato presidente del comitato regionale della Federazione Ginnastica d'Italia Fabrizio Lupi ed il vicepresidente Mauro Selvi.

La Federginnastica è l'unica rappresentante della ginnastica artistica, ginnastica ritmica, trampolino elastico e ginnastica aerobica.

“La nostra città potrebbe ospitare un polo per la ginnastica ritmica" ha annunciato Cosimo Guccione.

Nell'incontro si è parlato del parkour, una disciplina sportiva nata in Francia a partire dalla metà degli anni ‘80 che ha grande successo tra i giovani. Si pratica soprattutto all'aperto e consiste nell'abilità di compiere un percorso, utilizzando esclusivamente il corpo e sfruttando l’ambiente circostante, naturale oppure urbano, attraverso corsa, arrampicata, salto, scalata.

Nel 2020 il Mandela Forum è stato, per il secondo anno consecutivo, il palcoscenico della prima prova dei campionati italiani maschili e femminili di serie A1, A2 e B ai quali hanno preso parte 72 squadre per un totale di oltre 600 atleti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità