Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:13 METEO:FIRENZE16°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 15:03

Un polo della ginnastica, dalla ritmica al parkour

Il presidente del comitato regionale della Federazione Ginnastica d'Italia ed il vicepresidente ne hanno parlato con l'assessore allo sport



FIRENZE — A Firenze potrebbe nascere un polo per la ginnastica ritmica, la notizia è emersa nel corso dell’incontro dell’assessore allo sport Cosimo Guccione con il confermato presidente del comitato regionale della Federazione Ginnastica d'Italia Fabrizio Lupi ed il vicepresidente Mauro Selvi.

La Federginnastica è l'unica rappresentante della ginnastica artistica, ginnastica ritmica, trampolino elastico e ginnastica aerobica.

“La nostra città potrebbe ospitare un polo per la ginnastica ritmica" ha annunciato Cosimo Guccione.

Nell'incontro si è parlato del parkour, una disciplina sportiva nata in Francia a partire dalla metà degli anni ‘80 che ha grande successo tra i giovani. Si pratica soprattutto all'aperto e consiste nell'abilità di compiere un percorso, utilizzando esclusivamente il corpo e sfruttando l’ambiente circostante, naturale oppure urbano, attraverso corsa, arrampicata, salto, scalata.

Nel 2020 il Mandela Forum è stato, per il secondo anno consecutivo, il palcoscenico della prima prova dei campionati italiani maschili e femminili di serie A1, A2 e B ai quali hanno preso parte 72 squadre per un totale di oltre 600 atleti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità