Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Cronaca Giovedì 06 Novembre 2025 ore 08:45

Centinaia in corteo per Gaza - VIDEO

Alla manifestazione di Firenze
Alla manifestazione di Firenze
Foto di: Collettivo Di Fabbrica - Lavoratori Gkn Firenze / Facebook

"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace": così lo slogan alla base dell'iniziativa organizzata da Gkn



FIRENZE — Una manifestazione per Gaza e la Palestina si è svolta ieri sera a Firenze, con centinaia di persone a sfilare in corteo per le vie del centro del capoluogo toscano in adesione all'iniziativa promossa dal collettivo di fabbrica Gkn e intitolata "14° urlo per Gaza".

"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace", era lo slogan che il collettivo ha fatto rimbalzare anche sui social.

I manifestanti sono partiti da piazza Poggi per raggiungere piazza Salvemini. Fumogeni, tamburi, bandiere palestinesi, cori pro Pal e contro Netanyahu, e in testa lo striscione "Firenze lo sa da quale parte stare!" 

"Questo era il quattordicesimo urlo per Gaza a cui seguirà un quindicesimo, un sedicesimo, un diciassettesimo... semplicemente, fino a che ce ne sarà", annuncia il Collettivo di fabbrica sulla sua pagina Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita è stato il conducente di uno dei mezzi pesanti. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità