Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità lunedì 09 ottobre 2017 ore 18:16

Arriva il basamento per la statua crollata

Le cause del crollo della statua di cera di Urs Fischer sono ancora da capire. Adesso la società che ha realizzato il basamento annuncia quello nuovo



FIRENZE — La statua è crollata fortunatamente senza travolgere nessuno, ma adesso c'è da capire quale sia stato il motivo. E dall'azienda incaricata di costruire i due basamenti delle statue di cerca di Urs Fischer arriva una nota di dispiacere: "Mai era accaduta una cosa del genere e noi stessi certi di aver ben realizzato il basamento non siamo ancora stati in grado di capire come questo sia potuto accadere. Proseguiremo le ricerche per approfondire cause che al momento sembrano inspiegabili perchè materiali dimensioni incollaggi rispondono in pieno alla possibilità di resistere al carico previsto". E' quanto spiega, dopo giorni di polemiche sulla vicenda, la società Studi d'arte cave di Michelangelo, incaricata da Fabrizio Moretti, partner nell'allestimento della mostra in piazza Signoria patrocinata dal Comune, di realizzare la base delle due sculture poi collocate sull'arengario.

"In tempi brevi - spiega la società - ci sarà un nuovo basamento per la scultura e diversa metodologia di appoggio sull'arengario per entrambe le statue di cera; ci auguriamo quindi che il dibattito possa tornare nell'alveo del confronto culturale e che l'arte possa, come Firenze merita, tornare protagonista".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca