Attualità domenica 02 aprile 2017 ore 16:07
Studiosi e religiosi uniti contro gli abusi

La creazione della task force è stata decisa nel corso della conferenza europea sulla formazione del clero con il cardinale Angelo Bagnasco
FIRENZE — Il gruppo di esperti internazionali si riunirà a Firenze alla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale per elaborare un documento di consenso, con una serie di indicazioni condivise, per aiutare le diverse realtà ad individuare strategie pratiche per una migliore valutazione psicologica, accompagnamento psicologico e completa formazione umana dei seminaristi.
Il tutto, spiega una nota della diocesi, per mettere in atto così un’azione di prevenzione con particolare attenzione all’ambito di possibili abusi sui minori.
Il panel di esperti lavorerà sulle istanze e le sollecitazioniemerse da questa due giorni a cui hanno partecipato oltre 250 iscritti provenienti da tutta Europa e da tutte le regioniitaliane: rettori di seminario, vescovi, direttori spirituali,psicologi e psichiatri che lavorano nei seminari, e nellaprevenzione di abuso
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI