Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
I deportati della guerra ucraina. Storie di ex ostaggi trasferiti in Russia

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 17:42

Betori alza la voce contro gli abusi sui minori

Oltre 250 tra rettori di seminario e vescovi riuniti alla Facoltà teologica dell'Italia Centrale per la conferenza europea sulla formazione del clero



FIRENZE — Ad aprire i lavori della conferenza è stato l'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori. Nel suo discorso, il cardinale ha detto: "Questa importante Conferenza europea, che si inserisce nel progetto della pontificia Commissione per la tutela dei minori istituita dal Santo Padre, è uno dei tanti segni del grande impegno della Chiesa universale e di quella italiana per sradicare la piaga degli abusi sui minori che colpisce anche il mondo ecclesiale. Il grande numero di partecipanti provenienti da quasi tutti i Paesi europei e il valore dei relatori, degli esperti sono indice della massima attenzione, sensibilità e sforzi compiuti da tempo in tutte le diocesi".

Al centro dell'incontro, la necessità di affiancare alla formazione spirituale dei presbiteri anche quella psicologica e, più a tutto tondo, ''umana''. 

"Formazione e prevenzione, temi centrali della Conferenza, rappresentano sicuramente gli interventi più importanti per affrontare e combattere questo grave fenomeno e assicurare la protezione e la tutela dei più vulnerabili", ha poi detto Betori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità