Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:FIRENZE23°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cultura domenica 08 febbraio 2015 ore 13:18

Il coro del Duomo cerca nuovi coristi

Michele Manganelli

L'Opera di Santa Maria del Fiore ha indetto un bando per un cantante da inserire nel quartetto vocale e alle voci di soprano, tenore e baritono



FIRENZE — Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 4 marzo 2015 tramite posta elettronica all’indirizzo: cappellamusicale@operaduomo.firenze.it

Il bando completo dell’audizione è scaricabile sul sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore: http://operaduomo.firenze.it/cappella-musicale.

Le prove di esame si terranno a Firenze nel salone del Collegio Eugeniano, sede della Cappella Musicale, il  7 marzo 2015 per i coristi non professionisti e l'8 marzo per i candidati solisti professionisti.

Tra i componenti della commissione giudicatrice il maestro Michele Manganelli, direttore della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, ricostituita, sotto la sua guida, a partire dal 2012.

Oggi la Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze è composta da 45 membri articolati nelle varie sezioni. 

Il coro è specializzato nell’esecuzione del repertorio di musica Sacra, dal canto gregoriano alla polifonia classica e moderna, a cappella e con accompagnamento strumentale. 

Il suo compito primario è la partecipazione alle celebrazioni liturgiche più importanti, presiedute dal cardinale Betori, e quindi l’esecuzione musicale di tutti i brani assegnati delle norme liturgiche, tratti sia dal repertorio antico che composti per l’occasione.

Il coro prende parte anche a concerti, rassegne e a gemellaggi con le rispettive Cappelle delle cattedrali europee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata conviviale per i condomini che si sono ritrovati alla tavolata nel cortile dove ciascuno ha preparato e portato qualcosa da mangiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità