Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cultura domenica 08 febbraio 2015 ore 13:18
Il coro del Duomo cerca nuovi coristi
L'Opera di Santa Maria del Fiore ha indetto un bando per un cantante da inserire nel quartetto vocale e alle voci di soprano, tenore e baritono
FIRENZE — Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 4 marzo 2015 tramite posta elettronica all’indirizzo: cappellamusicale@operaduomo.firenze.it.
Il bando completo dell’audizione è scaricabile sul sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore: http://operaduomo.firenze.it/cappella-musicale.
Le prove di esame si terranno a Firenze nel salone del Collegio Eugeniano, sede della Cappella Musicale, il 7 marzo 2015 per i coristi non professionisti e l'8 marzo per i candidati solisti professionisti.
Tra i componenti della commissione giudicatrice il maestro Michele Manganelli, direttore della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, ricostituita, sotto la sua guida, a partire dal 2012.
Oggi la Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze è composta da 45 membri articolati nelle varie sezioni.
Il coro è specializzato nell’esecuzione del repertorio di musica Sacra, dal canto gregoriano alla polifonia classica e moderna, a cappella e con accompagnamento strumentale.
Il suo compito primario è la partecipazione alle celebrazioni liturgiche più importanti, presiedute dal cardinale Betori, e quindi l’esecuzione musicale di tutti i brani assegnati delle norme liturgiche, tratti sia dal repertorio antico che composti per l’occasione.
Il coro prende parte anche a concerti, rassegne e a gemellaggi con le rispettive Cappelle delle cattedrali europee.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI