Attualità sabato 26 ottobre 2019 ore 17:40
Un cubo umano contro le violenze sugli animali

Trecento attivisti del movimento 'Anonymous for the voiceless' in piazza della Repubblica hanno mostrato immagini girate all'interno degli allevamenti
FIRENZE — Scenografica manifestazione contro la violenza sugli animali in piazza della Repubblica a Firenze. Circa trecento attivisti del movimento internazionale "Anonymous for the voiceless" hanno manifestato per dire basta allo sfruttamento degli animali per la produzione di alimenti, abbigliamento, intrattenimento e ricerca.
I partecipanti hanno formato un cubo, detto "cubo della verità" e hanno mostrato, indossando la maschera di Anonymous, cartelli con la scritta "verità" e schermi con immagini di violenze commesse su animali. Immagini che, ha detto Valeria Turino, responsabile nazionale del movimento, "ci parlano di procedure comuni e legali ma non per questo meno cruente che normalmente vengono omesse per non turbare i compratori del prodotto finale".
Oltre a Firenze, in Italia, il movimento è presente in altre 64 città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI