Cronaca martedì 14 marzo 2017 ore 14:49
Un chilo di marijuana nello zaino dei Pokemon
Hashish e marijuana, nuovi arresti e sequestri tra Santa Maria Novella e le Cascine. In stazione la Polfer ha intercettato un corriere della droga
FIRENZE — Continuano a Firenze controlli, arresti e sequestri di droga della polizia. Questa volta, a finire nel mirino degli inquirenti sono state hashish e marijuana. Pando e Amper, i cani-poliziotto della questura, hanno fiutato 100 grammi di marijuana sotterrati nel parco delle Cascine.
Poco dopo, in via della Scala, le volanti hanno invece arrestato un cittadino marocchino di 41 anni, sorpreso con quasi 1 etto di hashish nella tasca del giubbino.
Sempre nei giorni scorsi, infine, gli agenti della polizia ferroviaria di Santa Maria Novella hanno fermato in stazione un “corriere della droga”, sorpreso con oltre un chilo di marijuana nello zainetto.
Si tratta di un incensurato 20enne nigeriano, sceso da un treno ad alta velocità proveniente dal sud Italia, il giovane - con in spalla uno zainetto dei Pokemon - si è diretto a passo svelto verso la galleria della stazione, ma è stato fermato dalla Polfer. Per l’uomo sono subito scattate le manette, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI