Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 09:34

Un cantiere estivo per alleggerire il traffico

La zona di Porta Romana sarà interessata da una serie di interventi mirati a fluidificare il traffico, sono previste deviazioni alla circolazione



FIRENZE — Interventi di fluidificazione del traffico sono previsti nel piazzale di Porta Romana la prossima settimana con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. 

Tra Porta Romana e via Senese inizieranno lunedì 3 agosto i lavori di modifica finalizzati alla fluidificazione del traffico. Per realizzare una isola spartitraffico lato edicola sarà chiusa la corsia di immissione da via Senese in viale del Poggio Imperiale; previsti inoltre restringimenti di carreggiata in via Senese, via Foscolo e viale del Poggio Imperiale. L’intervento si concluderà il 7 agosto.

Sempre in via San Felice a Ema piazzale del Poggio Imperiale e via Silvani proseguono i lavori di sostituzione e potenziamento della rete idrica. Da lunedì 3 agosto il cantiere prevede un senso unico sulla direttrice via San Felice a Ema (da via Silvani a piazzale del Poggio Imperiale) piazzale del Poggio Imperiale (da via San Felice a Ema a viale del Poggio Imperiale) in direzione di viale del Poggio Imperiale; in via Silvani sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato (con movieri in orario 9-18, con semaforo negli altri orari); restringimento di carreggiata anche in via San Felice a Ema (tra via Silvani e Viuzzo di San Felice a Ema mentre in via Accursio tra via Stefano Borgonovo e via San Felice a Ema scatterà una senso unico verso quest’ultima strada. Con la prosecuzione dei lavori sono previsti altri provvedimenti come il restringimento di carreggiata con senso unico alternato in via Vecchia di Pozzolatico (all’intersezione con via Silvani. A seguire il cantiere interesserà via Silvani con restringimenti e sensi unici a tratti. Termine previsto 2 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno