Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE22°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2022 ore 19:23

​Ubriaco urta il cordolo fa strage di auto e fugge

Le telecamere urbane hanno ripreso l'intera scena, visionata in diretta dagli agenti della polizia municipale presenti nella sala operativa



FIRENZE — Uno schianto in piena notte contro quattro auto parcheggiate e il conducente che si dà alla fuga lasciando la sua vettura sul posto, è l’incidente avvenuto stanotte in piazza della Libertà, visionato in diretta dagli agenti della Centrale Operativa grazie alle telecamere.

 Il sinistro è avvenuto poco dopo le 3.30: una Mercedes Classe B proveniente da viale Matteotti ha urtato la delimitazione in cemento dell’area del parcheggio e si è impennata andando a urtare quattro veicoli in sosta e rimanendo in bilico su cordolo. Sempre dalle telecamere gli agenti hanno notato che il conducente si è dato alla fuga a piedi come ha constatato la pattuglia arrivata sul posto che però ha trovato due testimoni di origine spagnola. 

È quindi iniziata la ricerca dell’automobilista presso gli ospedali e la sua abitazione ma senza successo. Alla fine, poco prima delle 5, l’uomo è tornato sul luogo dell’incidente. Si tratta di un 45enne fiorentino. Sottoposto prova etilometrica è risultato ubriaco (3,19 di alcol g/l). 

Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, l’auto è stata sequestrata e la patente ritirata con decurtazione di 10 punti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno