Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla "Free Palestine" a israeliani nello store Milano Cortina: il diverbio in un video
Urla

Attualità Venerdì 25 Ottobre 2019 ore 12:23

Bloccano l'accesso a scuola contro le grandi opere

Gli studenti fiorentini hanno dato vita ad uno school strike promosso da Friday fo future disponendosi davanti ai portoni ed impedendo l'accesso



FIRENZE — Circa un centinaio di studenti fiorentini hanno bloccato l'accesso alle sedi dell'istituto Macchaivelli - Capponi per l'evento denominato Schoolstrike promosso da Friday for Future. "Riprendiamoci il nostro futuro" questo lo slogan presente sugli striscioni mostrati in piazza Frescobaldi e sul Ponte Santa Trinita. "È iniziato oggi il primo school strike al Machiavelli-Capponi. Gli studenti hanno deciso di non entrare oggi a scuola per protestare e creare una giornata alternativa di assemblee sul tema delle Grandi Opere Inutili" è quanto annunciato dagli attivisti del Friday for Future Firenze.

I ragazzi che per circa un'ora hanno manifestato davanti all'istituto a suon di slogan contro le grandi opere si sono poi diretti verso piazza Santo Spirito per un sit in.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento favorito dal buio e il conducente non si ferma a prestare soccorso a un 62enne, che ha riportato delle fratture. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità