Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

STOP DEGRADO domenica 17 ottobre 2021 ore 09:32

"Tutto è permesso, noi vandalizzati e beffati"

Sono tornati alla carica i residenti del centro storico, infuriati dopo l'ennesimo attacco dei writer che ha colpito la zona universitaria



FIRENZE — Nuovo attacco dei writer sulla grande parete di via degli Alfani e in piazza Brunelleschi, nel centro storico di Firenze. Sono anni oramai che gli episodi di vandalismo si ripetono.

"Tutto è permesso, scrivono. Ci prendono in giro. Scarabocchiano, poi c'è chi copre le scritte e loro ritornano. Serve un intervento severo" è quanto chiedono dal Comitato Cittadini per Firenze nato tra Sant'Ambrogio e Santa Croce.

Da anni numerosi filmati e fotografie occupano i social di cittadini e comitati, durante tutti i mesi dell'anno, ma gli scarabocchi si ripetono senza sosta.

"Ripulire e riverniciare senza un intervento drastico non serve a niente, credo lo abbiano capito anche le pietre. Sorveglianza speciale, è quel che serve. Se lo scrivono da soli" ha commentato Simone, portavoce del Comitato.

Le scritte coprono le pareti della zona universitaria e della biblioteca, dalla Rotonda Brunelleschi le scritte invadono via degli Alfani fino a via della Pergola e piazza Santissima Annunziata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità