STOP DEGRADO domenica 17 ottobre 2021 ore 09:32
"Tutto è permesso, noi vandalizzati e beffati"

Sono tornati alla carica i residenti del centro storico, infuriati dopo l'ennesimo attacco dei writer che ha colpito la zona universitaria
FIRENZE — Nuovo attacco dei writer sulla grande parete di via degli Alfani e in piazza Brunelleschi, nel centro storico di Firenze. Sono anni oramai che gli episodi di vandalismo si ripetono.
"Tutto è permesso, scrivono. Ci prendono in giro. Scarabocchiano, poi c'è chi copre le scritte e loro ritornano. Serve un intervento severo" è quanto chiedono dal Comitato Cittadini per Firenze nato tra Sant'Ambrogio e Santa Croce.
Da anni numerosi filmati e fotografie occupano i social di cittadini e comitati, durante tutti i mesi dell'anno, ma gli scarabocchi si ripetono senza sosta.
"Ripulire e riverniciare senza un intervento drastico non serve a niente, credo lo abbiano capito anche le pietre. Sorveglianza speciale, è quel che serve. Se lo scrivono da soli" ha commentato Simone, portavoce del Comitato.
Le scritte coprono le pareti della zona universitaria e della biblioteca, dalla Rotonda Brunelleschi le scritte invadono via degli Alfani fino a via della Pergola e piazza Santissima Annunziata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI