Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 24 dicembre 2022 ore 18:33

Tutti i nuovi cantieri tra Natale e Capodanno

Chiusura della rampa del Viadotto dell’Indiano in direzione aeroporto. Nella settimana tra Natale e Capodanno sono in programma nuovi interventi



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha aggiornato il cronoprogramma dei principali lavori che prenderanno il via dopo Natale sulle strade cittadine

Sono in via di ultimazione i lavori del primo lotto della riorganizzazione del nodo di Ponte a Greve. La settimana prossima è in programma l’asfaltatura in via Baccio da Montelupo. Da martedì 27 a venerdì 30 Dicembre in orario notturno (21-6) nel tratto da via di Ugnano a via della Casella sarà chiusa la semicarreggiata in direzione ingresso città. Itinerario alternativo: via di Ugnano-via Pisana-via della Casella-via Baccio da Montelupo. A seguire, venerdì 30 e sabato 31 Dicembre, i lavori interesseranno la rotatoria. Per quanto riguarda i provvedimenti nell’area di intersezione tra via Baccio da Montelupo, il Viadotto dell’Indiano e la strada senza sfondo sarà istituita una rotatoria con senso di circolazione antiorario e restringimenti di carreggiata. Prevista la chiusura della rampa del Viadotto dell’Indiano da via Baccio da Montelupo in direzione aeroporto.

Proseguono anche i lavori di asfaltatura in via di Fagna a seguito di interventi di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Da martedì 27 a venerdì 30 Dicembre saranno interessati ulteriori tratti con chiusure a fasi. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via della Vigna Nuova (inferiori ai 35 quintali): lungarno Corsini-via dei Tornabuoni-piazza Santa Trinita-via del Parione-via della Vigna Nuova. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via degli Strozzi (superiori ai 35 quintali): lungarno Corsini-via dei Tornabuoni-piazza Santa Trinita-via dei Tornabuoni.

Ecco gli altri interventi

Via Baracca: martedì 27 dicembre inizieranno i lavori di riqualificazione dell’impianto semaforico in corrispondenza dell’incrocio con via Tagliaferri. Previsti inizialmente restringimenti di carreggiata e poi le lavorazioni si sposteranno sui marciapiedi. L’intervento complessivo terminerà il 20 gennaio.

Via delle Cascine: nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre sono in programma interventi sull’impianto semaforico e di sollevamento delle acque piovane. Dalle 21 di mercoledì alle 4 di giovedì sarà in vigore un divieto di transito da piazzale delle Cascine a via Paisiello.

Via dei Benci: per un intervento con piattaforma aerea mercoledì 28 dicembre in orario 9-17.30 da via dei Vagellai a via Malenchini sarà chiusa la corsia verso lungarno delle Grazie mentre tra via Malenchini e Ponte alle Grazie sarà in vigore un restringimento con senso unico alternato. Prevista la revoca della corsia riservata ai mezzi pubblici. Per i veicoli autorizzati diretti in lungarno delle Grazie e provenienti lato Corso Tintori itinerario alternativo da: via dei Vagellai-piazza Mentana-lungarno Diaz-lungarno delle Grazie. A seguire è in programma lo smontaggio di una gru edile. Giovedì 29 e venerdì 30 dicembre, da mezzanotte alle 5.30 sarà chiusa la corsia preferenziale da lungarno delle Grazie a Corso Tintori.

Via delle Caldaie: ancora un intervento con piattaforma aerea in programma mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre. Sarà istituito un divieto di transito tra via della Chiesa e via dei Preti; previsto anche un senso unico da via via Mezzetta verso via dei Preti.

Chiasso degli Armagnati-piazza dei Salterelli-chiasso del Buco: anche in questo caso si tratta di lavori con piattaforma aerea. Giovedì 29 dicembre dalle 9 alle 17.30 sarà chiusa la direttrice chiasso degli Armagnati-piazza dei Salterelli-chiasso del Buco.

Via del Parione: per lo smontaggio di un ponteggio dalle 17 di giovedì 29 alle 6 di venerdì 30 dicembre il tratto fra piazza Goldoni e via della Vigna Nuova sarà chiuso; il tratto via dei Tornabuoni-via della Vigna Nuova diventerà a senso unico verso quest’ultima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità