Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 11 dicembre 2022 ore 18:00

Una mano dall'Ue contro l'inquinamento acustico

Il viadotto dell'Indiano
Il viadotto dell'Indiano

C'è il via libera al progetto per l'installazione di pannelli fonoassorbenti lungo il viadotto dell'Indiano, con risorse comunitarie



FIRENZE — Una mano sotto forma di 900mila euro dall'Europa contro l'inquinamento acustico: sono le risorse provenienti dai programmi comunitari Pon Metro 2014-2020 React-Eu che verranno impiegate per installare pannelli fonoassorbenti lungo il viadotto dell'Indiano. 

La giunta di Palazzo Vecchio ha appena approvato il progetto, e l'intervento non è il primo. Già a Firenze era arrivato un milione e mezzo per l’installazione di nuove barriere sul viadotto Marco Polo e per l’asfalto fonoassorbente in via Senese e via Bolognese.

In particolare, le barriere fonoassorbenti sul viadotto dell’Indiano saranno installate all’altezza di viuzzo dei Sarti e di via Pistoiese (rampa in uscita). Secondo l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, il nuovo intervento "rappresenta un tassello del piano di risanamento acustico finanziato anche con i fondi europei". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro