Cronaca sabato 03 agosto 2019 ore 08:00
Turista morto in Santa Croce, un altro indagato

Si tratta della ex presidente dell'Opera di Santa Croce. Il nuovo fascicolo è stato aperto in base ai risultati di una perizia
FIRENZE — La procura ha allargato alla ex presidente dell'Opera di Santa Croce Stefania Fuscagni, in carica tra 2007 e 2015, l'inchiesta per la morte del turista spagnolo Daniel Testor Schnell, colpito da un frammento di pietra serena mentre si trovava all'interno della basilica il 19 ottobre 2017. La pm Benedetta Foti ha aperto un nuovo fascicolo che si affianca all'inchiesta principale, per omicidio colposo, che è giunta alla chiusura delle indagini. La decisione sarebbe stata presa dopo una nuova perizia.
Intanto il legale della ex presidente Enrico Zurli ha spiegato: "Abbiamo depositato una memoria in cui si dà atto di come negli ultimi 15 anni siano stati spesi almeno 20 milioni di euro per opere di manutenzione straordinaria del complesso". La basilica di Santa Croce, ha poi aggiunto, "è stata tenuta nel modo migliore e più attento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI