Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità domenica 31 ottobre 2021 ore 16:08

Il treno rievoca il viaggio del Milite Ignoto

Il treno del milite ignoto a Firenze
Il Treno del Milite Ignoto

Al binario 16 di Santa Maria Novella ha fatto tappa con una mostra il convoglio storico per i 100 anni dalla traslazione del soldato senza nome



FIRENZE — Una mostra a bordo del treno storico per rievocare l'ultimo viaggio del Milite Ignoto a 100 anni dalla sua traslazione. E' stata inaugurata oggi al binario 16 della stazione di Santa Maria Novella nell’ambito delle celebrazioni dell’anniversario. Le cerimonie avevano avuto inizio prima con la deposizione di una corona di fiori presso il monumento ai caduti in piazza Unità d’Italia.

Autorità civili e militari, cittadini e a rappresenti delle forze armate hanno voluto visitare il Treno del Milite Ignoto, il convoglio speciale che, da Aquileia a Roma, sta ripercorrendo le tappe di quello del 1921: la mostra allestita dal ministero della difesa sarà aperta fino alle 21.

A margine dell’evento, il generale di brigata della guardia di finanza Luca Cervi ha evidenziato come il centenario sia "uno dei simboli più puri e ancora moderni su cui poggia il nostro concetto di unità nazionale", "il simbolo dei circa 900mila Caduti di tutte le guerre di cui custodiamo la memoria”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 5 vittime e 3 feriti il bilancio definitivo della tragedia. Minuto di silenzio a Camera e Senato. Le condizioni dei feriti. Domani lo sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità