Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità lunedì 25 ottobre 2021 ore 17:17

Un francobollo per Enrico Caruso

Il grande tenore che ha vissuto anche a Signa sui francobolli della serie "le eccellenze dello spettacolo per il centenario della scomparsa



SIGNA — Sono stati emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico tre francobolli ordinari, appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze dello spettacolo” dedicati a Enrico Caruso, nel centenario della scomparsa, a Giuseppe Di Stefano e Franco Corelli, nel centenario della nascita, al valore della tariffa B pari a 1,10 euro per ciascun francobollo.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetti a cura di Giustina Milite per il francobollo dedicato a Enrico Caruso, Rita Fantini per il francobollo dedicato a Giuseppe di Stefano e Maria Carmela Perrini per il francobollo dedicato a Franco Corelli.

Le vignette: delimitati dal particolare di un disco in vinile, che contraddistingue i francobolli dedicati alla serie tematica “Le eccellenze italiane dello spettacolo”, raffigurano rispettivamente:

  • un ritratto di Enrico Caruso, con un sipario sullo sfondo, libera reinterpretazione di una fotografia di Roberto Peli, custodita presso il Museo Enrico Caruso di Villa Caruso Bellosguardo di Lastra a Signa;
  • un ritratto di Giuseppe Di Stefano, con le logge di un teatro alle sue spalle;
  • un ritratto di Franco Corelli in abito di scena, in primo piano su una locandina teatrale.

Gli annulli primo giorno di emissione saranno disponibili presso l’ufficio postale di Lasta a Signa (FI) per il francobollo dedicato a Enrico Caruso; Motta Sant’Anastasia (CT) per il francobollo di Giuseppe di Stefano e Ancona città per il francobollo di Franco Corelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca