
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 17:15
Treni, i lavoratori del settore pulizie in marcia

Protesta davanti alla sede di Trenitalia contro le gare di appalto nel comparto. I sindacati: "In Toscana sono a rischio cento posti di lavoro"
FIRENZE — In tanti hanno preso parte al presidio organizzato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti davanti al plesso di Trenitalia in viale Lavagnini.
La manifestazione è stata indetta, hanno spiegato i sindacati, contro la decisione di costruire le gare di appalto senza il riconoscimento della clausola sociale e contrattuale e, per quanto riguarda le gare delle pulizie, senza un equa distribuzione delle risorse messe a disposizione dalla committenza nella ripartizione dei lotti.
"Ad oggi - affermano - i confronti avuti con Trenitalia e la Regione Toscana, che da anni investe notevoli risorse sul trasporto su ferro, sono risultati interlocutori e con un continuo rimpallo di competenze in merito. Non siamo più disponibili a tollerare ancora questo tipo di situazione e atteggiamento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI