
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 22 agosto 2017 ore 19:00
Tre assalti con coltello in poche ore

Tre persone sono state rapinate in piazza Santa Croce da una banda di malviventi armati. Uno ha reagito ed è stato ferito a un dito
FIRENZE — Secondo la polizia a colpire potrebbe essere stata in tutti i casi la stessa banda di quattro malviventi, un gruppetto di nordafricani. Tutte le rapine sono state messe a segno nella zona di piazza Santa Croce.
Nel primo caso a essere presa di mira, intorno alle 1,45, è stata una turista americana di 22 anni che è stata circondata in via Ghibellina. I malviventi, dopo averla distratta spintonandola, le hanno portato via il telefono, poi recuperato da alcuni amici che erano con lei. Rubata anche una carta di credito.
Poco dopo, alle 2,30, un altro colpo in via Peruzzi. In questo caso a essere spintonato è stato un 28enne irlandese che ha detto di essere stato anche colpito in faccia e poi derubato del telefono cellulare che aveva nella tasca dei pantaloni.
Poco dopo è stato preso di mira un 22enne marocchino. Il ragazzo, che ha detto di essere stato avvicinato da un connazionale in piazza Santa Croce, ha reagito riprendendosi il cellulare che gli era appena stato rubato ma il malvivente, in compenso, lo ha tagliato a un dito con il coltello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI