Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 16:14

Tre nuove telecamere di sicurezza

Il Comune le ha installate in piazza Puccini e in via Pistoiese, all'incrocio con via Fra' Golubovich. E altre sono in arrivo



FIRENZE — Tre nuovissime telecamere sono state installate e accese in questi ultimi giorni in città. Due si trovano in piazza Puccini e una in via Pistoiese, vicino all’incrocio con via Fra’ Golubovich, zona in cui ne saranno installate altre a breve. 

Questa mattina l’assessore alla sicurezza urbana Federico Gianassi e i tecnici del Comune hanno fatto un sopralluogo per verificare il funzionamento dei nuovi impianti, tutte di ultima generazione e capaci di fornire immagini ad alta definizione e a 360 gradi anche in notturna.

Il piano della giunta Nardella prevede l'installazione entro il 2018 di 450 nuovi occhi elettronici. L’anno scorso sono state 62 le nuove telecamere accese, metà delle quali  al di fuori del quartiere 1, il più centrale. E nelle prossime settimane ne saranno installate altre sette a Campo di Marte e a Peretola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno