Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Cronaca Sabato 18 Novembre 2017 ore 16:36

Tre aggressioni per rapina nel cuore della notte

Le vittime sono una donna colombiana, un americano e un anziano fiorentino. Arrestati dalla polizia tre pregiudicati di origina marocchina



FIRENZE — Tre violente rapine si sono consumate nel corso della notte in zone diverse della città. 

Vittima della prima, avvenuta in centro, nella zona di Santa Croce, intorno alle 3, è stata una trentenne colombiana: un uomo l'ha agguantata alle spalle, l'ha fatta cadere a terra e poi a cercato di portarle via la borsa, senza peraltro riuscirci. La donna si è messa a urlare e poco dopo sono giunti sul posto i mezzi del 118 che l'hanno soccorsa e medicata.

Un'ora dopo un ragazzo statunitense di 23 anni è stato aggredito da un gruppo di persone che, dopo averlo minacciato e malmenato, gli hanno portato via una collana d'oro. Quando la polizia è giunta sul posto, il giovane è salito sulla volante e ha consentito agli agenti di individuare e arrestare due marocchini poco più di ventenni.

La terza rapina è stata invece messa a segno nella zona della Leopolda, a Porta a Prato. In questo caso la vittima è stato un settantenne che, avvicinato da un marocchino con la scusa di farsi accendere una sigaretta, si è beccato un pugno in pieno volto. Poi il nordafricano si è impossessato del suo portafoglio e del cellulare ed è fuggito. Intorno alle 5 del mattino, l'anziano ha avvistato il suo aggressore in via Bausi, ha chiamato la polizia e poco dopo gli agenti hanno fatto scattare le manette ai polsi del 37enne, risultato privo del permesso di soggiorno e già conosciuto dalle forze dell'ordine con altre generalità. E' stato sottoposto a fermo della polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cagnolina Leila era rimasta bloccata in un portavia in muratura. Il vigile del fuoco più longilineo della squadra è entrato fra terra e detriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità