Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 14 novembre 2017 ore 13:50

Siringa per la rapina, panico al pronto soccorso

Una donna è stata minacciata e aggredita mentre aspettava che il marito fosse medicato a Santa Maria Nuova. Zuffa con il personale sanitario



FIRENZE — Quella al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova non è stata la prima azione messa a segno dal rom di 44 anni che ieri i carabinieri hanno arrestato e portato nel carcere di Sollicciano. Prima di prendersela con la donna in sala d'attesa, infatti, aveva rubato un portafoglio alla stazione di Santa Maria Novella. Pizzicato, si era buscato una denuncia. 

Non contento, nel pomeriggio è andato all'ospedale e ha preso di mira la signora in attesa dell'uscita del marito. Dopo essersi avvicinato a lei, ha estratto una siringa e l'ha brandita come un'arma intimandole di consegnare subito la borsa con i soldi. La reazione immediata della donna è stata quella di scappare e chiudersi in una stanza vicina. Nel frattempo le sue urla hanno richiamato l'attenzione di sanitari. L'aggressore, che non aveva la minima intenzione di desistere, se l'è presa anche con loro e con la guardia giurata in servizio al pronto soccorso. 

Quando sono arrivati, anche i carabinieri hanno avuto il loro bel da fare per bloccare l'uomo. Alla fine ce l'hanno fatta e per lui sono scattate le manette. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno