Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 18:16

Trasloco di 3 reparti e 45 pazienti da Cto al Deas

Ambulanze dedicate al trasporto dei pazienti ricoverati al Cto verso i nuovi reparti del Deas, pronti a ricevere i degenti in continuità assistenziale



FIRENZE — Tre reparti del Cto di Careggi si trasferiscono nel nuovo Polo dell’emergenza urgenza nel Padiglione Deas. A partire dalle 7 di mercoledì 2 Novembre alcune ambulanze saranno dedicate al trasporto dei 45 pazienti ricoverati al Cto verso i nuovi reparti, pronti a ricevere i degenti in continuità assistenziale.

L'operazione assistenziale e logistica prevede il trasferimento dei pazienti la sospensione da lunedì 31 Ottobre a mercoledì 2 Novembre delle attività programmate di neurochirurgia ed interventistica.

Mercoledì 2 Novembre è in programma nell’Azienda ospedaliero - universitaria Careggi di Firenze il trasferimento dal padiglione Cto in Largo Palagi al Padiglione Deas in Viale San Luca di tre reparti: la Neurochirurgia diretta da Alessandro Della Puppa, l’Interventistica Neurovascolare diretta da Nicola Limbucci e la Neuroanestesia e Rianimazione diretta da Luca Bucciardini.

"Il trasloco - spiega la Direzione Aziendale - rappresenta la fase di completamento del Polo di emergenza urgenza nel Padiglione Deas sede di Trauma Center regionale. A partire dalle 7, alcune ambulanze saranno dedicate al trasporto dei 45 pazienti ricoverati al Cto verso i nuovi reparti, pronti a ricevere i degenti in continuità assistenziale. Lo stesso giorno sono avviate le procedure tecniche di trasferimento dell’angiografo collocato nel blocco operatorio del CTO nei nuovi spazi del comparto operatorio del Deas, che saranno completate nelle settimane successive. Il trasferimento non comporta nessuna variazione nel numero di posti letto assegnati ad ogni struttura".

La Neurochirurgia e Interventistica Neurovascolare saranno attive al terzo piano del settore G del Padiglione Deas con rispettivamente 25 e 6 posti letto di degenza ordinaria. La Neuroanestesia e Rianimazione va ad occupare il primo piano del settore F con 8 posti letto di terapia intensiva e 8 di sub intensiva.


Le urgenze sono sempre garantite, con l’attività operatoria neurochirurgica che riprenderà con interventi elettivi in modo regolare a partire da giovedì 3 novembre nel Comparto operatorio B del Padiglione Deas. L'attività angiografica della Interventistica Neurovascolare subirà una riduzione fino al ripristino della sala angiografica nella nuova sede.

Ufficio stampa AOU Careggi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era parcheggiata per strada quando sono divampate le fiamme che hanno richiesto l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura