Cronaca venerdì 06 novembre 2020 ore 16:06
Trasforma il campo in discarica di scarti edili
Gli agenti della municipale e gli Ispettori ambientali si sono messi sulle tracce dell'autore dell'abbandono individuando il titolare di una ditta
FIRENZE — Numerosi sacchi di grandi dimensioni contenenti scarti di lavorazioni edili sono stati abbandonati in una strada secondaria nella zona di Mantignano, ad individuare la discarica è stata la municipale
Durante il sopralluogo gli agenti hanno accertato che nei sacchi c’erano scarti misti provenienti da lavorazioni edile e anche rifiuti misti riconducibili allo svuotamento di un’abitazione. Gli agenti hanno quindi avviato le indagini in collaborazione con gli Ispettori Ambientali di Alia e sono risaliti ad un 45enne di nazionalità tunisina titolare di una ditta edile.
L’uomo, convocato presso gli uffici del reparto, ha confermato di aver ritirato i rifiuti presso un cantiere edile a Prato e un appartamento a Firenze che era stata svuotata. Il 45enne, che è stato denunciato per aver abbandonato i rifiuti in violazione del Testo Unico Ambientale, ha recuperato il materiale bonificando l’intera area e ha provveduto al regolare smaltimento tramite una impresa autorizzata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI